L’Amtab è entrata di diritto nelle pagine di cronaca nera. Dopo i quotidiani disservizi dovuti alle pessime condizioni dei mezzi, usurati e obosleti, che hanno portato addirittura all’autocombustione di un pullman, abbiamo cominciato a raccogliere le testimonianze di alcuni cittadini realmente preoccupati per la propria incolumità.

Tra questi c’è chi si è spinto oltre e per vederci chiaro, dato che le nostre decine e decine di segnalazioni sembrano far chiudere gli occhi all’amministrazione comunale, si è rivolto con una lettera al Prefetto di Bari per chiedere che venga fermato temporaneamente il servizio di trasporto pubblico, prima che ci scappi il morto. Un invito che va di pari passo con la richiesta del Movimento 5 Stelle, sempre rivolto al Prefetto, affinché venga controllato l’operato del sindaco Decaro sulle tematiche riguardanti l’Amtab. Di seguito il testo della lettera.

Le scrivo per informarla della situazione di pericolo in cui quotidianamente si trovano tutti quei cittadini, me compreso, che per i più svariati motivi fanno uso del trasporto pubblico locale (Amtab).

Ogni giorno un disservizio dovuto alle pessime condizioni degli autobus. Nei giorni scorsi alcuni utenti sono rimasti anche feriti (per fortuna in maniera non grave). Le scrivo questa mail anche per invitarLa ad un controllo sull’amministrazione della stessa municipalizzata che a quanto pare non si sta adoperando per risolvere il tema della sicurezza a bordo dei mezzi.

Le chiedo quindi, in qualità di cittadino, che il servizio di trasporto pubblico venga sospeso al più presto, prima che ci scappi il morto“.