Chiede alla maestra il permesso di andare in bagno ma invece prende indisturbato la via di casa. È quanto accaduto a un bimbo di solo 4 anni alla scuola materna Principessa Jolanda, in pieno centoro a Bari. Approfittando di una recita scolastica e della confusione per le operazioni di rimozione dei seggi elettorali, il piccolo ha guada gnato l’uscita e si è diretto verso casa.

Il piccolo avrebbe percorso otto isolati da solo, quando una donna, vedendolo solo e spaesato, gli si sarebbe avvicinato e, compresa la situazione, lo avrebbe accompagnato a casa di sua nonna.

Momenti di concitato allarme tanto per la scuola quanto per i genitori del piccolo, informati dalla preside della scomparsa del bambino. Il padre, dal racconto che fa al portale cittàdeibimbi.it, avvisato dalla dirigente scolastica dell’evasione di suo figlio ha ammesso che sarebbe potuta finire molto peggio delle urla di rabbia lanciate, se non fosse arrivata la telefonata della nonna che avvisava di avere con sé il bimbo.

La vicenda è stata denunciata alla polizia e i genitori del piccolo meditano di denunciare la maestra e la collaboratrice scolastica. La preside ha annunciato i primi provvedimenti disciplinari, che verranno formalizzati in giornata, intanto il Comune di Bari ha avviato un’indagine interna per far luce sulle dinamiche e le responsabilità.