I Carabinieri della Compagnia di Triggiano hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nell’’omonimo comune e in quello di Noicattaro, al termine del quale due persone sono state arrestate, quattro denunciate in stato di libertà e quattro lavoratori in nero identificati. L’’attività, disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari e finalizzata a garantire maggior sicurezza ai cittadini è stata estesa, d’ìintesa con personale della Direzione Territoriale del Lavoro di Bari, anche al controllo di locali commerciali al fine di contrastare il lavoro sommerso e verificare la corretta applicazione della normativa sulla tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

In particolare i controlli hanno riguardato due pizzerie di Triggiano dove sono stati identificati quattro lavoratori in nero e ai cui titolari è stata applicata una sanzione amministrativa di 17mila euro.

A finire in manette invece sono stati un 17enne di Noicattaro trovato in possesso di 40 grammi tra hashish e marijuana e un 45enne di Trani in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso sul suo conto dalla Procura della Repubblica di Trani per reiterate violazioni alla misura della sorveglianza speciale di P.S. cui era sottoposto. Il minore è stato associato presso l’Istituto “Fornelli” di Bari mentre il 45enne collocato ai domiciliari.

Le verifiche in materia di circolazione stradale hanno consentito di deferire in stato di libertà due sorvegliati speciali, un 35enne e un 31enne, per violazione degli obblighi loro imposti poiché sorpresi in compagnia di pregiudicati, un 19enne per detenzione e porto illegale di arma bianca e un 52enne per guida senza patente. Tre invece sono stati i giovani segnalati quali consumatori di droga.

Complessivamente 39 sono state le persone controllate, 22 arrestati domiciliari, 32 automezzi, 4 le contravvenzioni elevate e 44 i grammi di hashish e marijuana sequestrati.