Foto GiovinazzoViva

Saverio Gallo, 62enne residente a Bari, è morto ieri sera sulla Statale 16, all’altezza di Giovinazzo. Secondo quanto appreso l’uomo, assieme ad altri tre amici, ha terminato il carburante della propria Fiat Punto e ha deciso di spingere il mezzo fino all’uscita di Giovinazzo, distante poche centinai di metri.

Forse a causa della strada poco illuminata, il conducente di una Volvo V50 non avrebbe visto i quattro uomini impegnati nella manovra di emergenza e ha falciato la vittima, che è morta sul colpo.

Sul posto sono intervenuti sanitari del Servizio 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto e trasportare il conducente della Volvo V50, illeso ma in stato di shock, presso l’ospedale “Don Tonino Bello” di Molfetta. Sul luogo dell’incidente anche gli agenti della Polizia Stradale di Bari che hanno eseguito i rilievi del caso, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta ed i Carabinieri della Stazione di Giovinazzo.