Questa mattina intorno alle 5.30 la Polizia ha scoperto sulla Statale 100, all’interno di un furgone rubato, 1355 chili di cavi elettrici in rame.

Una pattuglia della Polizia Stradale, del Distaccamento di Gioia del Colle, impegnata nell’ordinario servizio di vigilanza stradale, ha intercettato all’altezza di Casamassima un furgone che procedeva a velocità sostenuta. Il conducente del veicolo, notato il sopraggiungere della pattuglia, si è fermato per consentire ad alcuni occupanti del mezzo di scendere al volo per scappare a piedi nella campagna circostanti, approfittando delle pessime condizioni climatiche.

Poco dopo il mezzo ha ripreso la marcia in direzione Bari a forte velocità, tentando, con manovre repentine e spericolate, di mandare fuori strada la pattuglia che, a causa della pericolosità alla guida del fuggitivo e della scarsa visibilità dovuta alla densa foschia, ha giustamente scelto di tutelare l’incolumità degli altri guidatori, rallentando la marcia e allentando la pressione sul fuggitivo.
Dopo alcuni minuti il conducente del furgone ha arrestato ancora una volta la marcia ed è fuggito a piedi abbandonando il mezzo per strada.