Il pregiudicato 50enne Gioacchino Lavacca è stato arrestato a Bitonto in flagranza di reato con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato convalidato nella mattinata di lunedì scorso, giorno in cui si è celebrato il giudizio per direttissima innanzi al Tribunale di Bari in composizione monocratica, durante il quale l’uomo è stato condannato a nove mesi di reclusione.

Durante un servizio di pattugliamento per le strade di Bitonto la Polizia ha sorpreso Gioacchino Lavacca mentre, all’interno del comprensorio delle case popolari di via Raffaele Comes cedeva, in cambio di una banconota, una dose a un acquirente. La droga è stata prelevata dal 50enne dall’interno di un paletto posto sul marciapiede, chiuso con un tappo di plastica. Gli agenti hanno subito bloccato lo spacciatore e nel paletto sono state trovate 18 bustine di marijuana, per un totale di 11 grammi.

Con l’ausilio delle unità cinofile antidroga della Polizia di Stato, all’interno di un altro paletto è stata scoperta una dose di hashish e in un vano cantina all’interno di un edificio nelle vicinanze, in un bidone in plastica di colore bianco, i poliziotti hanno trovato altre 10 dosi di hashish e 83 dosi di marijuana per un totale di 52 grammi.