Grazie a un servizio straordinario di controllo effettuato dai Carabinieri tre sorvegliati speciali, un 34enne e un 36enne ritenuti vicini al clan “Strisciuglio,” e un 33enne, sono finiti in manette con l’’accusa di violazione degli obblighi. Il primo è stato sorpreso in Viale Vittorio Veneto alla guida di una Fiat 500 sprovvisto di patente, l’’altro sorpreso nel quartiere “Libertà” alla guida di una moto, risultata rubata, privo di patente. Il 33enne, controllato in via Napoli, è stato invece sorpreso in possesso din un telefono cellulare. I tre sono stati collocati ai domiciliari.

Al quartiere San Paolo, nel quartiere Libertà e a Carbonara, stessa sorte è toccata ad un 36enne, ad un 27enne e ad un 37enne che, sebbene sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, sono stati sorpresi e bloccati in strada in violazione degli obblighi loro imposti. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari i tre sono stati collocati nuovamente ai domiciliari.

Un 28enne georgiano e un 24enne barese dovranno invece rispondere rispettivamente di inosservanza all’’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e di violazione degli obblighi relativi alla misura della detenzione domiciliare.