La Polizia di Stato, in zona Centro, durante l’attività di prevenzione e repressione dei reati in genere, ha deferito in stato di libertà per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente un cittadino barese 26enne, trovato in possesso di circa 11 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. Gli operanti insospettiti dal comportamento del giovane che, unitamente ad un altro coetaneo, scorazzava a bordo di un Piaggio Liberty per le vie del Centro, lo hanno fermato e sottoposto a perquisizione personale, che ha consentito di rinvenire alcune dosi di sostanza stupefacente, in parte nascoste nelle tasche dei pantaloni ed altre nella biancheria intima.

Inoltre è stata denunciata a piede libero una donna, sorvegliata speciale di P.S., per aver asportato dei prodotti di cosmesi, all’interno di una Farmacia in zona Carrassi e per aver violato le prescrizioni della misura di prevenzione a cui è sottoposta. La Volante, intervenuta mentre la predetta tentava di dileguarsi a piedi, dopo averla bloccata, ha proceduto alla perquisizione personale della stessa, che ha consentito di rinvenire nella sua borsa 9 prodotti per la protezione solare, per il valore complessivo di oltre 200 euro. Il maltolto è stato immediatamente restituito alla legittima proprietaria.

I controlli eseguiti dagli Agenti delle Volanti, del Reparto Cinofili della Polizia di Stato e del Reparto Prevenzione e Crimine “Puglia”, nei luoghi di maggiore aggregazione sociale e abituale ritrovo di giovani, hanno consentito d’identificare 89 persone, di cui 41 con precedenti di polizia; inoltre sono state eseguite 7 perquisizioni e 4 gli esercizi pubblici controllati; 13 i posti di blocco effettuati nell’ambito dei quali 41 sono stati i veicoli controllati e 3 le violazioni al Codice della Strada elevate.