La Polizia ha arrestato per il reato di stalking un uomo di 70 anni, che da tempo perseguitava una donna, tanto da aver già ricevuto in passato un provvedimento di ammonimento da parte della Questura.
Tutto è cominciato nel 2008, quando la vittima ha cominciato a trovare bigliettini sul parabrezza dell’auto. Ai messaggi scritti sono seguiti pedinamenti, molestie e atti persecutori anche sul posto di lavoro. Né le querele né il provvedimento di ammonimento hanno però sortito effetti: alle molestie si sono aggiunte le minacce e, in un’occasione, l’uomo ha seguito la donna con la propria auto, ponendosi di traverso sulla carreggiata e impedendole di proseguire la marcia.
Lo scorso aprile la Polizia ha però sequestrato l’automobile dello stalker, all’interno della quale sono stati trovati numerosissimi appunti su orari e abitudini della signora, oltre ad un binocolo.
Di qui la richiesta del provvedimento cautelare da parte del personale del Commissariato alla Procura della Repubblica del Tribunale di Bari. L’arrestato si trova ora agli arresti domiciliari.