Un albanese 26enne e due nigeriani di 30 e 25 anni, tutti residenti a Sannicandro di Bari, sono stati arrestati dai Carabinieri perché ritenuti responsabili di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, nel corso di un servizio di perlustrazione, hanno notato i tre a bordo di un’auto di grossa cilindrata, condotta dall’’albanese, nei pressi dell’’ipermercato Coop di Gioia. Alla vista dei Carabinieri, che hanno intimato loro l’’ALT, i tre, per dileguarsi, hanno imboccato a forte velocità la SP 82 verso Acquaviva delle Fonti. La “fuga”, durata qualche chilometro, si è conclusa in una strada interpoderale dove si erano immessi per far perdere le loro tracce.

Sottoposti a perquisizione, all’’interno di una busta dietro il sedile del conducente, i militari hanno trovato due involucri contenti 1,2 Kg di marijuana e un bilancino di precisione. Le successive perquisizioni domiciliari hanno consentito di “recuperare”, oltre a diverso materiale per il confezionamento, altri 50 grammi della stessa sostanza nascosta in una bottiglia di liquore dentro un mobile della cucina.

Tratti in arresto i tre, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati portati nel carcere di Bari.