Difende le amiche dai complimenti poco graditi di due uomini di mezza età, ma il giorno dopo i due si presentano a casa sua in spedizione punitiva e lo pestano a sangue. È successo a Bitonto. Dove poi uno dei due aggressori è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e deferito in stato di libertà per lesioni aggravate in concorso con il compagno di avventure, a sua volta già destinatario in passato di misure di prevenzione personali e patrimoniali.

I due uomini, un 47enne ed un 50enne di Bitonto, nella serata di sabato avrebbero rivolto pesanti offese a due ragazze che erano in compagnia di un 28enne bitontino, anch’egli pregiudicato. Il ragazzo avrebbe difeso le amiche rispondendo alle ingiurie e ne sarebbe nata una breve colluttazione. Il giorno dopo gli uomini si sarebbero recati nell’abitazione del ragazzo e lo avrebbero picchiato violentemente costringendolo al trasporto in codice rosso presso il Policlinico di Bari.

Nel corso delle immediate indagini avviate dalla Polizia a seguito dell’episodio e alle perquisizioni effettuate presso le abitazioni degli aggressori, sono stati rinvenuti in casa dell’arrestato, l’uomo di 47 anni, circa settanta grammi di marijuana ed hashish. Motivo per il quale è stato posto agli arresti domiciliari.