Un 28enne di nazionalità ceca, Matej Cervinka, è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di furto aggravato. L’uomo, con numerosi precedenti penali, è stato fermato dalla Polizia all’interno di un centro commerciale in zona Santa Caterina. Qui il malvivente si era impossessato di cinque paia di scarpe, utilizzando una borsa schermata con la quale aveva eluso il controllo delle barriere antitaccheggio poste all’uscita.

Portato in Questura e fatti alcuni approfondimenti sulla condizione dell’arrestato, si è scoperto che a suo carico pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di associazione per delinquere finalizzata ai furti in appartamento.

Nei primi due giorni della settimana, inoltre, sono state controllate 298 persone, di cui 176 con precedenti di polizia; sono state eseguite 16 perquisizioni e 7 sono state le persone denunciate, di cui 5 per ricettazione di uno scooter rubato, immediatamente restituito al legittimo proprietario; sono stati effettuati 26 posti di controllo durante i quali sono stati sequestrati 3 veicoli e controllati 96 ciclomotori. Infine è stato trovato un veicolo rubato e sono state controllate 20 persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.