Torna prepotente il tema della sicurezza e comportamenti pericolosi legati al trasporto pubblico. Dopo il caso drammatico della donna morta dopo essere stata investita dall’autobus dell’Amtab il 15 marzo in via Crispi, ieri pomeriggio un’altra donna, una georgiana di 37 anni, è stata investita sul lungomare Nazario Sauro, nelle immediate vicinanze del Comando Provinciale del Carabinieri, davanti alla sede dell’Inps.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Municipale, intervenuti insieme al personale sanitario del 118, la donna era appena scesa dal mezzo e stava attraversando la strada passando davanti all’autobus, ancora fermo in sosta per far scendere gli altri passeggeri, ma è stata travolta da uno scooter in fase di sorpasso alla cui guida c’era un barese di 40 anni. La georgiana è stata trasportata al pronto soccorso con diverse fratture.

L’incidente di ieri pomeriggio ripropone ancora una volta il problema della sicurezza legato al trasporto pubblico, con pedoni e utenti della strada spesso autori di comportamenti pericolosi per gli uni e per gli altri. Solo pochi giorni fa l’Amtab ha provveduto a sopprimere la fermata del sottovia Quintino Sella proprio perché ritenuta pericolosa.