Assaltarono la sede del partito Forza Nuova, in corso Benedetto Croce, lo scorso 18 ottobre. Dopo mesi di indagini, la DIGOS è riuscita ad individuare i presunti autori dell’irruzione e del pestaggio. Si tratta di tre persone, delle quali due incensurate, ritenute responsabili, in concorso tra loro, di lesioni personali aggravate e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

I tre, assieme ad altre dieci persone circa, fecero un vero e proprio blitz nella sede del partito di estrema destra, armati di tirapugni in metallo, mazze da baseball e tubi metallici. Nell’occasione tre persone hanno riportato lesioni: una, in particolare, ha subito la frattura della mandibola con trauma cranico facciale.

A seguito di intense attività info-investigative sono stati individuati ed identificati alcuni degli autori di tale aggressione. Si tratta di tre soggetti, di età tra i 20 e 30 anni – due residenti nella provincia B.A.T. ed uno a Bari – noti come assidui frequentatori della ex “Caserma Rossani”, una struttura illegalmente occupata dove hanno sede collettivi antagonisti (situata a poca distanza dalla sede di “Forza Nuova Bari”).

In particolare uno degli indagati risulta essere componente di un gruppo musicale che poco prima dell’aggressione si era esibito in un concerto, pubblicizzato anche sui social network, proprio nella ex Caserma Rossani.