In tre con il viso coperto dai cappucci delle felpe per un’ora e mezza hanno tranciato con delle grosse cesoie la saracinesca della cartoleria Free Time in corso Umberto I ad Adelfia senza che nessuno abbia visto o sentito niente.

«I ladri hanno impiegato mezz’ora per aprirsi un varco nel locale e sono stati un’ora a fare razzia» dice amareggiato Ernesto Suda il titolare dell’esercizio commerciale «basta sfiorarla, la saracinesca, per fare un assurdo baccano».

Il colpo è stato messo a segno intorno alle 2.30 di questa notte e i malviventi non sono andati via prima delle 4. Uno faceva mentre gli altri due rubavano articoli da regalo e gratta&vinci. Tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza interne ed esterne al locale. Pare, però, che non si riesca a identificare i malfattori, tuttavia sull’accaduto indagano i Carabinieri. Si spera che particolari apparentemente insignificanti possano portare i militari sulle tracce dei colpevoli.

Se pure in forma anonima, è fondamentale che chi ha visto o sentito qualcosa si faccia avanti per evitare che l’ennesimo atto criminale resti impunito.