Dopo aver tentato un furto in un’a casa di Putignano sono stati arrestati dai Carabinieri e sottoposti agli arresti domiciliari, evadendo il giorno successivo e rendendosi irreperibili. Si tratta di due georgiani, un 33enne e un 24enne arrestati con le accuse di tentato furto aggravato in concorso, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere nonché deferiti in stati di irreperibilità per evasione.

I due, mentre tentavano di introdursi nell’’abitazione danneggiando la porta di ingresso, sono stati sorpresi dal proprietario che ha subito telefonato al “112”. Sul posto è intervenuta una Gazzella che ha intercettato i due mentre tentavano la fuga, bloccandoli al termine di una breve colluttazione. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire nella loro disponibilità un grosso coltello, una torcia e un passamontagna, tutto sottoposto a sequestro.

I due, sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di presentarsi presso il Tribunale di Bari per essere giudicati con rito direttissimo, si sono resi irreperibili. Dopo la convalida dell’’arresto l’’Autorità Giudiziaria ha emesso a carico dei due un provvedimento di custodia cautelare in carcere. I fuggitivi sono ricercati.