Due arresti e due denunce. È questo il bollettino del servizio straordinario di controllo effettuato dai Carabinieri nei comuni di Gioia del Colle e Noci.

A Gioia del Colle i militari hanno arrestato un 37enne di nazionalità nigeriana, domiciliato presso una struttura ricettiva del luogo, che non aveva ottemperato al divieto di reingresso nel territorio nazionale a seguito di esecuzione di un ’ordine di espulsione avvenuto nel maggio del 2009. L’’uomo è stato collocato ai domiciliari.

Sempre a Gioia del Colle è stato denunciato alla Procura dei Minori un giovane di 16 anni. Al termine di una perquisizione personale avvenuta nei pressi di una sala giochi di Casamassima e della successiva perquisizione domiciliare in Rutigliano i Carabinieri hanno trovato 93 grammi di hashish e 8 di marijuana sottoposti a sequestro unitamente ad un coltello a serramanico e materiale per il confezionamento della sostanza. Il minore dovrà rispondere di detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente.

A Noci invece è stato tratto in arresto un 20enne, già noto alle Forze dell’’Ordine, e denunciato in stato di libertà un minorenne che sottoposti a perquisizione per le vie del centro storico sono stati trovati in possesso di 16 grammi circa di hashish suddivisi in dosi. La perquisizione, estesa poi ad un locale in uso ai due giovani, ha permesso di rinvenire, ben nascosti all’interno di una cassetta di derivazione dell’’impianto di riscaldamento, altri grammi 50 della stessa sostanza, già confezionata e suddivisa in dosi.

Il 20enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari. Il minore è stato denunciato alla Procura dei Minori. Entrambi dovranno rispondere di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.