Intensificati i controlli dei Carabinieri ad Acquaviva per contrastare l’avanzare della criminalità nel paese. Nella notte appena trascorsa è stato arrestato un pregiudicato di 49 anni con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di una perquisizione domiciliare l’’uomo è stato trovato in possesso di  120 grammi di marijuana, contenuta in quattro barattoli. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari lo spacciatore è stato collocato ai domiciliari.

Stessa sorte è toccata ad un sorvegliato speciale di 32 anni, sorpreso nel comune di Santeramo in Colle nonostante avesse l’’obbligo di non allontanarsi da quello di Acquaviva delle Fonti. L’’uomo, che dovrà rispondere di violazione degli obblighi, è stato messo ai domiciliari.

Infine, in esecuzione di un ordine di carcerazione, è stato arrestato un 58enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine. L’’uomo, condannato in via definitiva a scontare 9 anni e 3 mesi per estorsione continuata, usura, rissa e resistenza a Pubblico Ufficiale, è stato associato presso la casa circondariale di Bari.