La Polizia di Stato ha arrestato a Palese il latitante Giovanni Cassandra, 39enne già ricercato dalle Procure di Potenza e Bari. L’uomo era stato condannato alla pena definitiva di 2 anni e 8 mesi di reclusione e 1600 euro di multa per associazione per delinquere, furto e ricettazione. Reati di cui si era reso protagonista nelle province pugliesi, ma anche in Basilicata e in Abruzzo.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Bari e Bitonto hanno consentito di rintracciare il pregiudicato in un appartamento di Palese. Durante l’irruzione nell’appartamento sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso e probabile refurtiva di precedenti furti, sulla quale sono in corso accertamenti.

L’arrestato, gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e di tipo associativo, il 5 dicembre dello scorso anno si era sottratto alla cattura dopo un lungo inseguimento per le strade di Barletta, dove era stato localizzato.

In quella occasione furono arrestati il 27enne Gaetano De Carne e il 24enne Gianluca Saccente, responsabili di favoreggiamento personale, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.