I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione di Bari non hanno perso tempo. A poche ore dalla nostra denuncia hanno effettuato un blitz all’interno dell’autoparco della Croce Rossa Italiana di Bari, al civico 41 di via Domenico Cotugno. I militari hanno fatto irruzione nella struttura poco dopo le 9 del mattino, ispezionando i mezzi e acquisendo documenti importanti al fine di chiarire le presunte irregolarità accumulate soprattutto negli ultimi mesi di gestione.

Non ci sono conferme ufficiali, tuttavia, secondo quanto è stato possibile apprendere, sarebbero state riscontrate alcune delle anomalie denunciate nel nostro servizio. Pare, inoltre, che il personale non sia stato in grado di fornire documenti fondamentali, relativi all’igienizzazione e sanificazione delle ambulanze oltre che al trattamento dei rifiuti ospedalieri trattati, buttati insieme alla normale immondizia.

Non è escluso possano partire denunce e sequestri. La conferma, però, arriverà nei prossimi giorni. Dal canto nostro, nelle prossime ore pubblicheremo altri documenti e immagini soprattutto sull’attuale gestione del Comitato barese della Croce Rossa Italiana.