I Carabinieri di Trani hanno arrestato un 21enne e un 28enne, entrambi baresi, di cui uno già noto alle Forze dell’’ordine, per porto abusivo di arma in luogo aperto al pubblico. Il controllo è stato effettuato nelle immediate vicinanze di una rinomata discoteca della città.

In piena notte, dopo un’’attenta osservazione di decine di avventori, gli investigatori si sono concentrati su di un gruppo di giovani, sottoponendo a controllo una Volkswagen Golf con a bordo due ragazzi. Il nervosismo dei due ha fatto insospettire ulteriormente i militari i quali, effettuata una perquisizione, hanno rinvenuto sotto il sedile del passeggero, una pistola cal.7,65 di fabbricazione serba, con 3 cartucce nel caricatore inserito, in ottimo stato di conservazione e pronta a far fuoco.

Sono in corso accertamenti volti a stabilirne la provenienza, che si presuma illecita. I Carabinieri effettueranno anche gli accertamenti balistici per stabilire se abbia già sparato, ovvero se sia stata utilizzata per il compimento di altri delitti.