La sera della vigilia di Natale, in via Manzoni, a Palo del Colle, un giovane a bordo di una Fiat Bravo, zigzagando fra le persone che affollavano la strada, aveva investito un uomo di 57 anni, schiacciandolo contro alcune autovetture parcheggiate lungo il marciapiedi, per poi dileguarsi.

Le indagini avviate dai Carabinieri, intervenuti immediatamente, hanno permesso prima di ricostruire la dinamica dell’accaduto, attraverso alcune testimonianze e più tardi, esaminando attentamente le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, di identificare il veicolo e di risalire al conducente.

Trovata così l’auto, i militari, dopo aver constatato alcune ammaccature compatibili con la dinamica dell’investimento, hanno posto sotto sequestro il mezzo e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bari un 32enne di Binetto, già noto alle forze dell’ordine, con le accuse di omissione di soccorso e lesioni personali colpose.

La vittima, invece, è stata successivamente dimessa dal Policlinico di Bari con una prognosi di 40 giorni, a causa delle gravi lesioni riportate agli arti inferiori.