La procura della Repubblica aggiusta il tiro e in una conferenza stampa indetta oggi il procuratore di Bari, Giuseppe Volpe, ha fatto un nuovo bilancio dei dispersi del Norman Atlantic. Dopo i nuovi calcoli, mancherebbero all’appello tra le 10 e le 15 persone.

«Dai 499 che sembravano all’inizio gli imbarcati, compresi i 18 overbooking e i tre clandestini accertati,se si tolgono i 477 che sono stati salvati e gli 11 deceduti,si arriva a un numero di dispersi che non supera le 10 – 15 unità a seconda dell’attendibilità che si attribuisce alla lista d’imbarco in nostro possesso», ha dichiarato Volpe.

Intanto la Procura di Bari ha aggiunto quattro nuovi nomi al registro delle notifiche di reato: il primo ufficiale del traghetto, Luigi Iovine, il secondo ufficiale di macchina, Francesco Romano, un responsabile della società noleggiatrice Anek, Pavlos Fantakis, e il legale rappresentante della società di cui non è stato reso noto il nome. Insieme all’armatore, Carlo Visentini, e al comandante della nave Argilio Giacomazzi, sono accusati dei reati di naufragio colposo e di omocidio colposo plurimo