Tre persone sono state arrestate durante un’operazione dei carabinieri volta a contrastare il fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti. Le principali zone interessate sono, come sempre, piazza Umberto e piazza Cesare Battisti.

Il primo a finire in manette è stato un 21enne cittadino della Guinea. Lo straniero, fermato e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 40 grammi di marijuana. Il secondo, un extracomunitario 23enne originario del Gambia, invece, è stato sorpreso dai militari in piazza Cesare Battisti, mentre cedeva una dose di erba a un tossicodipendente.

Nelle tasche dello spacciatore sono stati trovati 10 grammi di marijuana e 20 euro. Il pusher ha tentato inutilmente la fuga scagliando una bicicletta contro i militari e per questo motivo dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Il terzo, un 27enne del quartiere Libertà, fermato in via Camillo Rosalba, durante una perquisizione personale e, successivamente, domiciliare, è stato trovato in possesso di 50 grammi di cocaina

Gli arrestati, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, ad eccezione del gambiano, rinchiuso nel carcere di Bari.