Nei confronti di un 43enne barese, pregiudicato e già detenuto nella casa circondariale di Bari, è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo è infatti ritenuto responsabile di due scippi. Il primo ai danni di una crocerista inglese di 77 anni che, lo scorso 15 settembre, mentre passeggiava sul lungomare di Bari, fu avvicinata dal malvivente a bordo di una bicicletta e derubata di una collana in oro del valore di circa tremila euro.

Il secondo reato è un altro scippo, questa volta nei vicoli di Barivecchia, avvenuto lo scorso 29 ottobre. Il 43enne, come si può vedere nel video, scippò una turista veneziana di 69 anni che passeggiava per le strade del Borgo Antico.

Ad incastrare il pregiudicato barese è stato il riconoscimento effettuato da una delle vittime e l’’esame delle immagini delle telecamere di videosorveglianza cittadine, acquisite dai militari nel corso delle indagini che hanno consentito di riprendere integralmente la rapina ai danni della turista veneziana.