Il sindaco di Bisceglie Francesco Spina è stato aggredito da un 29enne proprio di fronte alla sede del Comune. Secondo le prime ricostruzioni il primo cittadino sarebbe stato avvicinato dall’uomo, il quale avrebbe chiesto aiuto a Spina per un motivo ancora sconosciuto.

Il Sindaco, con molta tranquillità, avrebbe detto al giovane che si sarebbe occupato del problema una volta riaperti gli uffici, forse dopo le vacanze, per poi allontanarsi a piedi.

L’immediato rifiuto avrebbe così scatenato l’ira del 29enne che ha raggiunto alle spalle il Sindaco per sferrargli un violentissimo pugno che lo ha colpito all’orecchio sinistro tanto da tramortirlo. Spina è stato subito soccorso dai passanti mentre l’aggressore sarebbe scappato a piedi per le vie limitrofe, per poi essere arrestato in un secondo momento dai carabinieri con l’accusa di lesioni personali.

Il primo cittadino, a quanto pare, ha riportato una lesione al timpano dell’orecchio sinistro e sarà sottoposto a un’operazione chirurgica nella giornata di domani.