Appena avvistata la volante della polizia alle loro spalle, hanno deciso di dividersi e costringere gli agenti a inseguire una sola vettura. È accaduto questa notte sulla Statale 16 in direzione Sud all’altezza di Torre a Mare, quando una Mercedes e una Golf hanno tentato di seminare gli agenti.

Deciso in una frazione di secondo contro quale vettura gareggiare, i poliziotti hanno optato per la Golf. Forse troppo abile alla guida il conducente di quest’ultima che, imboccato lo svincolo Torre a Mare-Noicattaro con manovre azzardate e pericolose, ha proseguito la propria corsa sulla strada provinciale. Qui, una volta persa la vista della polizia nello specchietto retrovisore, il guidatore ha abbandonato il mezzo per scappare a piedi nelle buie campagne vicino Noicattaro.

Quando gli agenti hanno individuato l’autovettura, del malvivente non c’era più traccia. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti due quintali di rame, risultati rubati, mentre del ladro e del conducente della Mercedes nessuna traccia.