Una brutta sorpresa, di sera, intorno alle 20:30, prima di rincasare. L’auto, in sosta al Park&Ride di via della Resistenza accanto al parco 2 Giugno, viene trovata priva delle ruote di sinistra, anteriore e posteriore, ma ben poggiata su un crick. È quanto di spiacevole accaduto a una nostra lettrice nella giornata di ieri.

Si sa, è vero. Meglio evitare di lasciare oggetti di valore o le semplici chiavi di casa nell’abitacolo. Qualcuno potrebbe velocemente rompere il vetro dell’auto e arraffare in men che non si dica quanto di più in vista. Ma per smontare due ruote, in un orario di rientro dal lavoro, ci vuole tempo, non siamo in Formula 1.

Potete ben immaginare lo sgomento alla vista della propria vettura smontata, per non parlare del denaro necessario per il trasporto del mezzo sul carroattrezzi e per nuovo treno di ruote, oltre alla giornata rovinata, ovviamente.

E poi ci si mette pure il custode, al quale inevitabilmente si chiedono spiegazioni, pur sapendo che “si declina ogni responsabilità bla bla bla…”. E la risposta dell’uomo, serafico e con le braccia conserte, lascia ancor più a bocca aperta. “I furti? Qui accadono ogni giorno”.