Tensione alle stelle, da entrambe le parti. Questo pomeriggio, dopo l’allenamento a porte chiuse, i calciatori hanno lasciato come sempre il San Nicola, uscendo dalla porta numero 8, a bordo delle proprie auto. Qualcuno si è fermato a chiacchierare con i tifosi, qualcuno no. Tutto regolare, si potrebbe pensare.

Ad un certo punto spunta Daniele Sciaudone, rallenta mentre passa tra i tifosi. Il centrocampista è come sempre socievole, e sottolinea: “La squadra non è mai stata contro il mister”. La gente attorno all’auto è tranquilla, e lo lascia ripartire. Ma “l’uomo selfie”, subito dopo, sarebbe stato bloccato da un altro tifoso, che appoggiatosi allo sportello del guidatore avrebbe detto qualcosa a Sciaudone, forse di offensivo. Di lì la reazione. Daniele sarebbe sceso dall’auto e, secondo quanto ci è stato riferito, avrebbe urlato “testa di c…., mi sono fatto il cu… per voi! Questo è il ringraziamento”.

Intanto la Curva Nord e gli Ultras si dissociano dall’evento che ha visto protagonista in negativo un solo tifoso contro Daniele Sciaudone.