Nuovo, ennesimo, incidente a danno di un pedone ieri sera a Bari nel quartiere San Paolo. Verso le 17:15 in piazzale San Gabriele, nello spazio pedonale antistante la chiesa omonima e nelle vicinanze dell’ingresso alle piscine di piazza Europa, una signora è stata travolta da una minimoto che scorrazzava incurante del via vai di gente, particolarmente intenso per l’uso della piscina e per le mamme che accompagnano i propri figli al catechismo.

Stando a quanto riferito da alcuni testimoni, il mezzo è spuntato all’improvviso, pare guidato da due ragazzini tra i 10 e 13 anni che hanno travolto la signora facendola cadere e sbattere la testa, per fortuna senza gravi conseguenze. Incurante dei dolori accusati dalla mal capitata, che non riusciva a rialzarsi, i teppisti si sono dileguati senza prestare soccorso. Alcuni passanti hanno prontamente chiamato il 118 oltre a Polizia e Vigili Urbani, la signora è stata prima medicata in autoambulanza e poi portata all’ospedale San Paolo. Notizie di oggi parlano di una frattura alla gamba.

Da tempo i residenti del quartiere chiedono maggiore sorveglianza alle Istituzioni e alle Forze dell’Ordine, noi stessi ce ne siamo occupati più volte in passato, ma a quanto pare c’è ancora da lavorare in tal senso.