Un pericoloso latitante albanese di 37 anni è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale e lesioni personali ai danni di una sua connazionale. L’uomo, ricercato da mesi su tutto il territorio nazionale ed internazionale, a seguito dell’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, è stato finalmente fermato nel porto di Bari mentre sbarcava da una motonave proveniente da Durazzo.

Dalle indagini effettuate è emerso che qualche tempo fa il malvivente, ubriaco, dopo aver forzato la porta di casa della vittima ed essersi introdotto all’interno, ha immobilizzato la donna colpendola con schiaffi e pugni, costringendola, poi, a compiere atti di efferata violenza sessuale.

Solo dopo due ore di sevizie, la giovane albanese, approfittando della distrazione del suo aggressore, è riuscita a chiedere a gran voce aiuto ai vicini, così da indurre il 37enne a scappare dall’appartamento.

Proprio grazie alle dichiarazioni della vittima è stato possibile risalire al violentatore, attraverso l’esame degli indumenti che lo stesso, nella concitazione del momento, aveva abbandonato nell’abitazione della donna.. L’uomo è ora rinchiuso nel carcere di Bari.