Avevano derubato tre cittadini indiani, mandandoli in ospedale dopo averli picchiati con calci, pugni e bottiglie di vetro ma oggi, dopo due mesi di indagini, sono stati arrestati.

Si tratta di tre tunisini, due irregolari sul territorio nazionale e solo uno con regolare permesso di soggiorno. I malviventi, lo scorso 24 agosto, avevano aggredito per strada le tre vittime e si erano impossessati di due cellulari, 750 euro in contanti e documenti personali. Al primo accenno di reazione da parte dei tre indiani, i malviventi si erano scagliati contro di loro picchiandoli brutalmente.

Le dichiarazioni rese sin da subito dalle parti lese hanno consentito di individuare dopo lunghe indagini i tre autori del reato. Sono scattate le manette nei confronti del 35enne Badri Fatoum e di Ali Haddaji, di 38 anni, entrambi senza fissa dimora e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e per spaccio di sostanze stupefacenti. Ieri sera, infine, è stato rintracciato anche il 28enne Wajdi Rebai, l’unico con regolare permesso di soggiorni rilasciato dalla Questura di Matera, ma anch’egli con precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti.