Non ce l’ha fatta Mario De Meo, il 21enne, rimasto gravemente ferito in un tremendo incidente stradale avvenuto, all’alba di qualche giorno fa, sul ponte di viale Europa, nel quartiere San Paolo di Bari. Il giovane era ricoverato in ospedale in stato di coma e i medici non nutrivano molte speranze. Il quadro clinico era gravemente compromesso e nel pomeriggio, intorno alle 15.30, il 21enne è deceduto. La vittima viaggiava insieme ad altri due amici, a bordo di un’Alfa Romeo che si è schiantata contro un Tir. La vettura, a tutta velocità, è andata a finire contro lo spigolo posteriore del camion, incastrandosi sotto il rimorchio. Illeso il guidatore, risultato poi positivo all’alcool test effettuato dalla Polizia Municipale. Il giovane aveva superato il limite consentito di quasi il doppio.
Illeso anche il ragazzo seduto al posto del passeggero, mentre il 21enne, che era sui sedili posteriori, ha avuto la peggio. Il personale del 118, intervenuto sul posto, si è subito reso conto della criticità delle condizioni del ragazzo che è stato trasportato immediatamente all’ospedale di San Paolo.
La polizia municipale, che sta eseguendo tutti gli accertamenti per fare completa chiarezza sull’incidente, dovrà appurare le responsabilità e procedere con l’ipotesi di reato di omicidio colposo.