In un incidente stradale che ha coinvolto una Volkswagen Passat Sw e una Fiat Croma, sulla SS 96 alle porte di Altamura, ha perso la vita un ragazzino di circa 12 anni.Le dinamiche dello scontro non sono ancora chiare ma certamente è stato violentissimo.

Il bambino, di nazionalità straniera era a bordo della Croma. sul sedile posteriore, insieme ad altri due ragazzi quando l’auto ha impattato contro la Passat, con a bordo altre quattro persone. All’urto la Croma si è spaccata in due parti. Il pezzo anteriore è rimasto sulla strada, mentre la parte posteriore è stata trovata a più di un centinaio di metri di distanza, nella campagna. Il bambino è stato sbalzato all’esterno dell’abitacolo, oltre il guard rail. All’arrivo del 118 era già morto.

È rimasto ferito l’autista della Croma, il fratello del ragazzino, trasportato all’Ospedale della Murgia con un codice tre in condizioni di politrauma contusivo minore e con una sindrome da stress post traumatico. Sono stati portati allo stesso ospedale anche i quattro a bordo della Passat, che avevano riportato ferite lievi.

La prima ambulanza ad arrivare sul posto è giunta da Santeramo perché le mike di Gravine e Altamura non erano disponibili. Sul luogo, anche la polizia municipale di Altamura e i carabinieri della locale compagnia.