Nel tardo pomeriggio di ieri, all’interno della Fiera del Levante di Bari, tre poliziotti liberi dal servizio hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato, di tre individui tutti con precedenti di polizia, resisi responsabili di furto continuato aggravato in concorso.

Si tratta di Giuseppe De Benedictis, di 28 anni, Saverio Fiore, anche lui 28enne, e Piero Celotto di 22 anni.

In particolare gli agenti, durante una passeggiata all’interno dell’ex padiglione delle Nazioni, hanno notato tre soggetti sospetti aggirarsi tra le aree vendita. I tre, fermatisi nei pressi di uno stand denominato “Biomiutazione”, adibito alla vendita di macchinette artigianali di tatuaggi, dopo aver scambiato qualche battuta tra loro, si sono separati. Uno si è occupato di fare il “palo”, il secondo ha distratto il venditore, intrattenendolo, mentre il terzo si è avvicinato ad un vetrinetta e si è impossessato di tre macchinette per tatuaggi, che ha riposto celermente all’interno di una busta in cellophane.

Immediatamente i poliziotti sono intervenuti ed hanno bloccato i tre malfattori. All’interno della buste dei tre malfattori sono stati trovati inoltre profumi, un giubbotto per bambino, una sciarpa in cashmere, una bistecchiera e una pettorina per cani.

Inoltre, si è proceduto alla perquisizioni domiciliari delle abitazioni dei tre malfattori che hanno sortito esito negativo. Gli arrestati dopo le formalità di rito sono stati condotti presso le proprie abitazioni.