Una bambina è nata morta questa mattina all’ospedale della Murgia, ad Altamura, per cause che sono ancora da accertare. Il travaglio è cominciato nelle prime ore della notte e i medici hanno dovuto praticare un taglio cesareo, ma per la bambina è stato inutile. Dopo il caso del piccolo Davide, morto di Seu, e di Michela, piccola di 3 mesi morta a luglio, l’ospedale della Murgia è teatro di un nuovo caso di decesso infantile.

Dalle prime informazioni, pare che la madre, 34enne, sia arrivata nella notte al pronto soccorso in preda alle doglie. Trasferita al reparto di ginecologia, i medici abbiano tentato in un primo momento di  far nascere la bambina con parto naturale e solo in seguito con un parto cesareo. Probabilmente la decisione tardiva è costata la vita alla creatura.

Ora il caso è allo studio dei professori Filippo Boscia, direttore del dipartimento materno-infantile e fisiopatologia della riproduzione umana dell’Asl di Bari, e Vincenzo De Filippis, dirigente responsabile UOC Risk Management dell’ASL Bari, inviati dalla direzione generale dell’azienda ospedaliera per fare chiarezza sulla questione.

Sulla vicenda stanno indagando anche i carabinieri della stazione di Altamura.