Una 49enne romana è stata arrestata a Monopoli, in flagranza di reato, per aver aggredito un controllore su un treno regionale.

La donna, che viaggiava a bordo senza ticket, dopo aver cercato di eludere i controlli, si è nascosta in bagno. Il dipendente delle Ferrovie, resosi conto della situazione, l’ha attesa per chiederle il titolo di viaggio; per tutta risposta, la gentil donna l’ha aggredito, causandogli lesioni alle mani giudicate guaribili in 3 giorni.
Sul treno, in suo soccorso, è intervenuto un Ispettore della Polizia, che dopo una breve colluttazione è riuscito a bloccare la signora.

L’eccessiva reazione della donna ha costretto il personale delle Ferrovie a bloccare il treno alla stazione di Polignano a Mare, creando notevole disagio fra i passeggeri. Con l’ausilio di personale del settore anticrimine di Monopoli, la violenta è stata quindi prelevata dalla stazione, ed il traffico sui binari è tornato alla normalità.

La stessa signora, che deve rispondere di resistenza, violenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio, rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale e lesioni personali e che, come emerso, ha violato la misura della libertà vigilata che le imponeva di non uscire dal territorio di Roma, è ora rinchiusa in carcere.