Un minorenne incensurato è stato arrestato nel quartiere Libertà, con l’accusa di furto aggravato in appartamento. Era notte in corso Mazzini quando quattro ragazzi, alla vista della Polizia (precedentemente allertata da alcune persone), sono scappati, ciascuno a bordo della propria bicicletta. Avendo preso tutti direzioni diverse, i poliziotti hanno deciso di puntare su uno solo di loro e dopo un breve inseguimento, sono riusciti ad arrestarlo

Tornati sul posto, gli agenti hanno verificato che la porta di un locale condominiale di corso Mazzini, adibito a deposito, era completamente divelta e che  il lucchetto con relativa catena di sicurezza era stato tranciato. Fuori dalla porta erano ancora presenti una bicicletta da uomo di colore grigio chiaro, un borsone di colore nero e un piccone con manico in legno.

Gli agenti hanno quindi rintracciato il locatario del deposito che, dopo aver effettuato un primo inventario di quanto contenuto nel locale si è accorto della mancanza di una bicicletta di colore rosso da adulto, e ha sporto regolare denuncia. Sul posto è intervenuta, come di consueto, anche la Polizia Scientifica, che ha effettuato i rilievi del caso.
Il minore, su disposizione del Pubblico Ministero presso il Tribunale dei Minorenni di Bari, è stato condotto presso l’abitazione familiare.