Si svolgerà mercoledì 10 settembre, presso il Viminale, l’incontro tra il sindaco di Bari, Antonio Decaro e il ministro dell’Interno Angelino Alfano, alla presenza del senatore barese nonché coordinatore regionale del Nuovo centrodestra, Massimo Cassano.

“Si tratta di stabilire e rendere operativa nel più breve tempo possibile una profonda e diretta interlocuzione tra l’amministrazione del capoluogo pugliese e il governo in tema di sicurezza per la nostra città”, spiega il senatore Cassano, tra i promotori dell’iniziativa. “ Da qui l’esigenza – continua – di fare incontrare tutte le istituzioni impegnate in questa vera e propria guerra contro una criminalità che mostra di voler rialzare la testa rendendosi protagonista di una serie di azioni drammaticamente violente”.

L’incontro tra il sindaco Decaro e il ministro Alfano era già stato programmato da alcune settimane. “Gli efferati fatti di sangue che hanno sconvolto in questi giorni Bari richiedono una risposta immediata e finalizzata ad unire forze e sforzi in campo per una serie di azioni che prevedano al fianco delle necessarie operazioni di repressione e controllo del territorio, una serie di iniziative di prevenzione indirizzate soprattutto ai più giovani che vivono nelle aree più a rischio di degrado sociale ed economico. Sono certo che nulla sarà trascurato in questa operazione che ha come obiettivo la riappropriazione del territorio da parte della società civile e la sicurezza di tutti i cittadini”.