polizia municipale

Paura in strada, in Via G. Petroni a Bari. La folla ha fermato la municipale e l’ha avvertita che un nonno non trovava più suo nipote di quattro anni. L’anziano, appena uscito di casa assieme al piccolo, probabilmente per una distrazione ha perso di vista il bambino e allarmato ha cominciato a gridare e a chiedere aiuto alla folla.

Dopo una sommaria descrizione del piccolo, sono cominciate le ricerche. Subito al setaccio le immediate vicinanze. le pattuglie della municipale in servizio nel quartiere Picone hanno cercato inutilmente il bimbo, senza alcun risultato nelle strade limitrofe senza ottenere però risultati.

Di qui l’intuizione da parte dei vigili, “il bimbo è troppo piccolo e non può essersi allontanato tanto”. Quindi una pattuglia ha preso a controllare il perimetro dell’isolato, mentre un’altra pattuglia, dopo aver tentato di tranquillizzare il nonno, assieme a questi ha controllato l’appartamento e le vicinanze.

Dopo un’ora il lieto fine, il piccolo era al piano di accesso al lastrico solare del palazzo da cui era uscito col nonno. Era solo molto spaventato, ma lo spavento si è ridotto quando ha rivisto il nonno, per poi sparire del tutto e venir sostituito dalla curiosità per manette e pistole dei vigili urbani.