Cinque arresti, 4 piane di marijuana coltivata in proprio e 73 grammi di hashish e marijuna pronte per essere spacciate. È il bilancio di un’operazione condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Bari per contrastare la diffusione delle sostanze stupefacenti.

nel quartiere Marconi è stato arrestato un 19enne barese con l’’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti.  Nel corso di un controllo nell’’abitazione del giovane, i militari hanno rinvenuto 4 piante di marijuana di altezza compresa tra  65 e 85 centimetri, un involucro contenente 1 grammo di hashish e una lampada a neon a due elementi, il tutto sottoposto a sequestro. Al ragazzo sono stati concessi i domiciliari.

in via Oberdan e Piazza Umberto, invece, è stato arrestato un 28enne tunisino, già noto alle forze dell’’ordine, e un 19enne del Gambia, sorpresi dopo aver ceduto una dose di marijuana a giovani del posto che, alla vista dei militari, si liberavano della droga fuggendo. Sottoposti a controllo, gli stranieri sono stati trovati in possesso di ulteriori 55 grammi di marijuana. Il tunisino è finito in carcere, il compagno di spaccio, invece, è ai domiciliari.

in Piazza Diaz in manette è finito un 45enne sorvegliato speciale del luogo, anche lui già noto alle forze dell’’ordine, ritenuto responsabile di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e violazione degli obblighi. L’uomo, risultato privo di carta precettiva, ha aggredito i militari procurando loro lievi lesioni. Manco a dirlo, al sorvegliato molto speciale, sono stati concessi gli arresti domiciliari.

a Modugno, infine, a finire sempre ai domiciliari è stato un 31enne sorvegliato speciale del luogo, ritenuto responsabile di detenzione ai  fini di spaccio di sostanze stupefacenti  e violazione degli obblighi. Nel corso di una perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto 17 grammi di hashish, sottoposti a sequestro unitamente a 35 euro in contanti.