È in corso dalle prime ore della mattinata un’intensa attività della Polizia con perquisizioni e controlli nei quartieri San Paolo e San Pio.

Controlli che hanno riguardato 10 soggetti, con precedenti di polizia, e l’arresto in flagranza di reato del 28enne Alessio Pascazio, detenuto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, resosi responsabile di detenzione di arma da fuoco e ricettazione della stessa.
La perquisizione nell’appartamento dell’arrestato ha consentito di rinvenire una pistola semiautomatica cal.7,65 munita di caricatore con tre cartucce; l’arma, risultata rubata a Noicattaro nel 2009, era occultata all’interno di un armadio situato nella stanza giochi dei figli.
L’operazione, coordinata dalla Squadra Mobile e realizzata con la partecipazione di personale dei commissariati  della città e provincia, della Polizia scientifica, del Reparto Volo e del Reparto Prevenzione Crimine, è diretta alla ricerca di armi e munizioni, a seguito dei recenti episodi criminosi che si sono verificati nelle citate aree urbane.