La Polizia di Stato ha arrestato, per detenzione per fini di spaccio di sostanza stupefacente, Umberto Lafirenze, 24enne pregiudicato barese. Personale del Commissariato di P.S. Bari Nuova Carrassi ha notato un soggetto che, a bordo di uno scooter, si è fermato dinanzi ai giardini dell’asilo comunale ubicato in Via Abbaticola, proprio di fronte al Commissariato. L’uomo è stato visto abbassarsi ed occultare in una pianta del giardinetto, esterno all’asilo, un piccolo involucro, per poi risalire a bordo del motociclo e svoltare in direzione dell’ingresso principale del Commissariato, dove lo attendeva un altro soggetto.

I due si sono quindi allontanati rapidamente a bordo del mezzo. I poliziotti, insospettiti, hanno subito effettuato un accurato sopralluogo nel luogo ove era stato visto accovacciarsi il malfattore, rinvenendo un involucro contenente sostanza biancastra suddivisa in quattro dosi, che opportunamente sequestrata ed analizzata dal Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica, è risultata essere stupefacente di tipo Cocaina per 3 grammi circa.

Dal Commissariato è stato quindi predisposto un attento servizio di osservazione; poco dopo, il Lafirenze è stato visto tornare sul posto per recuperare l’involucro nascosto. Alla vista degli agenti, l’uomo ha cercato di fuggire, in direzione del vicino Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII, ma è stato subito inseguito e bloccato all’interno del nosocomio. Il Lafirenze è ora agli arresti domiciliari, a disposizione dell’A.G. procedente.