Un morto e cinque feriti in uno scontro tra due auto, questa mattina alle 5.55, sulla strada provinciale 235 per Santeramo, sullo svincolo per la contrada Sgarrone, alle porte di Altamura. A perdere la vita è stato il guidatore di una Fiat Punto, un 30enne non italiano, che avrebbe cercato di sorpassare un camion, scontrandosi con l’auto che arrivava frontalmente. Sulla Punto viaggiavano tre persone, le altre tre sull’altra macchina.

Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco, vigili urbani e cinque mezzi del 118, quattro Mike (ambulanze medicalizzate) da Santeramo in Colle, Grumo Appula, Gravina in Puglia e Altamura, mentre una Victor (solo volontari) da Poggiorsini. Dei feriti, in tre sono stati trasportati all’ospedale della Murgia, gli altri due rispettivamente al Policlinico di Bari e al Miulli di Acquaviva.

Purtroppo, sempre nelle vicinanze di Altamura, segnaliamo un altro gravissimo incidente stradale, costato l’amputazione di una gamba a una delle persone coinvolte. Non si conoscono ulteriori dettagli.