Un cittadino marocchino di 34 anni, Azzedide Achki, è stato arrestato nella giornata di ieri nel quartiere Libertà, a Bari, con le accuse di detenzione di sostanza stupefacente, ricettazione, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

L’uomo,  alla guida di un ciclomotore, con a bordo un cane pastore tedesco di grossa taglia, non si è fermato all’Alt intimatogli dai poliziotti e,  con una repentina accelerazione, ha imboccato contromano via Libertà, tentando di sottrarsi al controllo. L’intenso traffico gli ha impedito di proseguire e lo stesso, lasciato lo scooter, ha continuato la  fuga a piedi, seguito a distanza dal cane.

La corsa frenetica ha spinto l’agente a recuperare una bicicletta da un passante, con la quale ha proseguito l’inseguimento, riuscendo così a fermare il fuggitivo.

La perquisizione eseguita sullo scooter ha consentito di rinvenire,  occultata sotto la sella, quasi un kg di marijuana, debitamente sottoposta a sequestro penale. Infine, la moto usata dall’arrestato era di provenienza furtiva, avendo la stessa il numero del telaio abraso.