Momenti di panico” in un bar di Molfetta dove due esagitati, di cui uno armato di pistola, hanno minacciato e intimidito gestore e clienti, esplodendo diversi colpi di pistola ad altezza d’uomo, fortunatamente senza colpire nessuno. Si tratta di un 34enne e di un 26enne del luogo, già noti alle Forze dell’’Ordine, arrestati con le accuse di porto e detenzione abusiva di arma da fuoco, danneggiamento e violenza privata.

I due, in evidente stato di agitazione, sono entrati nel locale in via San Domenico e hanno cominciato a discutere con il gestore, minacciandolo ed inveendo nei suoi confronti. Non contenti, hanno poi intimidito alcuni avventori brandendo una pistola ed inserendo platealmente il colpo in canna. La situazione è degenerata quando il 34enne ha improvvisamente esploso ad altezza uomo alcuni colpi verso la porta d’’ingresso del bar. I proiettili calibro 7,65 non hanno ferito nessuno per puro caso.

Dopo la scenata, i due si sono appropriati sigarette e caramelle per poi fuggire. I Carabinieri hanno fatto subito partire la caccia all’’uomo, rintracciando e arrestando i due nelle vie del centro. Pur essendosi già disfatti della pistola, sono stati incastrati video del circuito di videosorveglianza del bar. Ora si trovano entrambi nel carcere di Trani.