Le immagini di Tonio Coladonato fotografano perfettamente quanto possa essere stato violento l’urto, costato gravi ferite e un ricovero in prognosi riservata a un 32enne di Gioia del Colle. Lo spaventoso impatto è avvenuto questa mattina intorno alle 11 sulla provinciale 106 Putignano – Gioia del Colle. Una Citroen Xara è andata a schiantarsi contro lo spigolo di un muretto di cemento armato, spaccandosi letteralmente in due pezzi. Il giovane, apparso da subito in gravissime condizioni, è stato trasportato all’ospedale di Putignano.

Sono stati alcuni automobilisti in transito a lanciare l’allarme. Il 32enne, ancora cosciente, è stato estratto dalle lamiere dai Vigili del fuoco di Putignano del Turno A, coordinati da Cosma Polignano. I soccorritori del 118, arrivati da Gioia del Colle, hanno provveduto a stabilizzare il ragazzo e a trasportarlo con urgenza presso il Santa Maria degli Angeli con varie ferite e forse con lesioni interne. Le generalità del ferito non sono state rese note. Sul posto per i rilievi e la viabilità la Polizia Municipale e i Carabinieri di Putignano.

Non si conoscono le cause dello scontro, ma abbiamo rilevato che il fondo stradale, bagnato dalla pioggia, era talmente viscido da essere percepito anche mentre si camminava a piedi.