Quattro persone denunciate, questo il risultato di due operazioni effettuate nei giorni scorsi a Mola di Bari dal Corpo Forestale dello Stato in località “Pozzovivo”, nell’ambito di un’attività volta al contrasto dei reati in materia di rifiuti.

Nella prima operazione, dopo una serie di appostamenti in un sito oggetto di ripetuti scarichi di rifiuti di vario genere, gli Agenti hanno sorpreso in flagrante un individuo alla guida di un autocarro che si apprestava ad effettuare uno scarico di materiale di risulta. I Forestali immediatamente hanno fermato il soggetto ma quest’ultimo si è dato alla fuga, rischiando anche di travolgere un Agente. E’ stato quindi deferito all’Autorità giudiziaria per gestione illecita di rifiuti, violenza e resistenza a pubblico ufficiale ed il sito è stato sottoposto a sequestro.

Nella seconda operazione sono state fermate tre persone che trasportavano un ingente quantitativo di teloni in polietilene utilizzati per la copertura di vigneti, dismessi dopo la fine della campagna vitivinicola, in assenza delle relative autorizzazioni per la gestione di rifiuti. I tre sono stati denunciati e l’autocarro è stato sottoposto a sequestro.