La città negli ultimi tempi ha più volte mostrato segni di irrequietezza, come testimoniano i recenti numerosi episodi di cronaca, ben vengano allora i controlli straordinari delle forze dell’ordine per cercare di riportare tutti alla calma. I risultati di queste operazioni sono incoraggianti.

I Carabinieri hanno arrestato 5 persone per spaccio di stupefacenti in 5 diversi interventi. In Piazza Cesare Battisti  hanno arrestato un 19enne del Gambia e un 37enne del Mali sorpresi a cedere marijuana. La perquisizione ha consentito di rinvenire altri 11 grammi della stessa sostanza. In via Roberto da Bari hanno arrestato un 28enne del Gambia sorpreso a spacciare droga. Sottoposto a controllo il giovane è stato trovato in possesso di ulteriori 23 grammi di marijuana.

In via Cairoli stessa sorte è toccata ad un altro 19enne del Gambia sorpreso a cedere una dose di marijuana ad un 21enne barese. Nel corso del controllo lo straniero è stato trovato in possesso di altri 16 grammi della stessa sostanza. Al quartiere “Stanic”, mentre eseguivano un provvedimento di sottoposizione agli arresti domiciliari, i Carabinieri hanno sopreso un 36enne in compagnia di un sorvegliato speciale  con 39 grammi di marijuana. Al quartiere “San Paolo”, in via Zippitelli, i militari hanno arrestato un 31enne sorpreso a rubare 10 kg di cavi in rame da un capannone in disuso.