A Bari è in corso una manifestazione dagli operatori del 118, accorsi al civico 204 di via Capruzzi per l’atteso incontro tra il presidente della Commissione regionale Sanità della Puglia Dino Marino e il direttore del nostro giornale bari.ilquotidianoitaliano.it Antonio Loconte.

I volontari, al grido di «Siamo pronti a bloccare il servizio», continuano a manifestare il malcontento per le condizioni di lavoro insostenibili che da un anno e mezzo denunciamo.

Sul posto sono presenti anche le forze dell’ordine, che presidiano l’area per evitare incidenti. L’assessore alla Sanità, Elena Gantile, arrivata con un’ora di ritardo, alla nostra domanda su come mai il responsabile del 118, Marco De Giosa, nonostante abbia annunciatole proprie dimissioni già da alcuni mesi, sieda ancora al suo posto, ha risposto: “Ah, non lo so. non posso mica intervenire per far dimettere il coordinatore. Dovrebbe essere lazienda a prendere atto di questa cosa e comportarsi di conseguenza. Npn posso mica fare io il direttore generale di tutte Asl